Per noi di Packing, la sostenibilità è una componente strategica e la direzione che vogliamo dare a tutte le nostre pratiche aziendali con l’obiettivo di ridurre l’impatto sul pianeta e generare benessere collettivo. Un’azienda sostenibile è un bene per tutti.
La selezione attenta dei fornitori è il punto di partenza del nostro impegno ambientale. Per tutte le nostre lavorazioni utilizziamo solo legno certificato FSC proveniente da foreste nelle quali è praticata una gestione corretta e responsabile degli alberi, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Oltre a ciò, il nostro impegno per la sostenibilità si concretizza attraverso:
applicazione di soluzioni innovative per il riciclo dei materiali;
proposte commerciali focalizzate sugli aspetti di efficienza e sostenibilità;
collaborazione con altre parti interessate (clienti, fornitori, comunità locali) per sviluppare soluzioni sostenibili a lungo termine;
utilizzo di fonti rinnovabili per l’approvvigionamento energetico per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la sicurezza energetica.
La sostenibilità non è solo ambientale. Adottiamo un modello di crescita sostenibile che tiene in considerazione tre dimensioni interdipendenti, nell’ambito del protocollo di sostenibilità ESG. Gli indicatori ESG (environmental, social and governance) descrivono il nostro impegno su tre aree interdipendenti: quella ambientale, quella sociale e di governance.
L’obiettivo è consolidare le basi per una crescita nel lungo periodo che tenga conto della responsabilità sociale dell’impresa e che abbia fra le sue priorità la salvaguardia ambientale e il benessere dei dipendenti e delle comunità con cui interagiamo.